Organismi parrocchia di Losone - Parrocchie di Losone, Pedemonte, Centovalli e Onsernone

parrocchia Losone
Organismi: consiglio parrocchiale  di Losone
La Parrocchia di Losone è una corporazione di diritto pubblico e si estende sul territorio del Comune di Losone esclusa la frazione di Arcegno.

Organi della parrocchia:
  • Assemblea parrocchiale
  • Consiglio parrocchiale
  • Commissione della Gestione

Consiglio parrocchiale (in seguito CP). IL CP è composto da sette membri. Il parroco ne fa parte di diritto.
Durante la riunione del 23 aprile 2017, l'assemblea parrocchiale ha rinnovato il proprio consiglio,  è così composto:

• Silvano Beretta - presidente
  • Mario Bianda - vice presidente
  • Antonio Ceresa - cassiere/segretario
  • Don Jean Luc Farine - parroco/membro
  • Maria Fornera - membro
  • Enrica Pasinelli - membro
  • Remo Fornera - membro

La commissione della gestione è nominata dall'assemblea parrocchiale e si compone di tre membri.
Fino al termine della presente legislatura la CG è composta dalle signore Carmen Buzzini, Chantal Montandon e Emiliana Andreocchi

Assemblea Parrocchiale si riunisce in seduta ordinaria, entro il 30 aprile per deliberare sui conti della parrocchia e stabilire il fabbisogno da coprire con l'imposta di culto.
L'assemblea parrocchiale nomina, per voto popolare:

• il Consiglio parrocchiale
  • il delegato della parrocchia all'assemblea vicariale dei delegati
  • il parroco

Info point: